Villa in Vendita a Induno Olona

Induno Olona - zona Valganna

Ville - Vendita

Rif. M242 / Induno Olona

zona Valganna - Induno Olona



Descrizione

INDUNO OLONA

Un vero e proprio borgo, quasi un paesino, la cui costruzione è iniziata intorno agli anni Trenta del Novecento.

Immerso in un parco privato di circa 206.860 mq di estensione, all’interno del Parco Naturale del Campo dei Fiori, con tanto di cappella privata consacrata, strade asfaltate e non, muretti in pietra, scalinate, parcheggi coperti, piazzuole. Sono inoltre presenti una sorgente, un acquedotto privato, boschi a perdita d’occhio, piante da frutta, giardini, serre, campo da tennis e sportivo

 Vi si accede tramite un ingresso privato protetto da una cancellata in acciaio di cortene opera dello scultore Giancarlo Marchese, comandata elettricamente ed apribile con codice segreto.

Il borgo è sorvegliato da guardiani (una famiglia che vive nella tenuta dagli anni Cinquanta) che hanno anche la funzione di  manutentori e giardinieri. I proprietari dell’Alpe hanno così  a disposizione personale di riferimento per qualsiasi necessità, sia essa per tagliare l'erba del proprio prato, o per preparare la casa ed accogliere ospiti senza dover essere personalmente presenti .

Gli spazi esterni delle ville sono circondati da uno spettacolare parco perfettamente progettato dalla natura e curato costantemente, anno dopo anno, disseminato di  siepi, da arbusti autoctoni e di alberi ad alto fusto in equilibrio con il contesto naturale circostante.

 

Stato e finiture del complesso 

Oltre i confini dei vari giardini privati, si estende il parco comune del complesso, anch'esso perfettamente curato che, in posizione discreta, custodisce un curatissimo campo sportivo/campo da tennis, liberamente utilizzabile dai proprietari  delle varie ville. 

Qualora lo si volesse, si potrebbe valutare la possibilità di  realizzare anche piscine private  ad uso esclusivo  oppure un maneggio comune.

 

Utilizzo e potenzialità. 

Per chi non ama essere troppo isolato, la possibilità di far parte di un piccolo complesso mantenendo la propria privacy ed una totale indipendenza, presenta molteplici vantaggi, primo fra tutti la tranquillità di non essere soli, di avere a disposizione personale di riferimento per qualsiasi necessità, sia essa per tagliare l'erba del proprio prato, o per preparare la casa ed accogliere ospiti senza dover essere personalmente presenti in quel momento. 

 

Attività ricettiva anche settimanale

Un aspetto che per qualcuno potrebbe essere importante, è quello di poter trarre reddito dalla proprietà affittando la villa  di settimana in settimana per vacanza, anche soltanto per una settimana.

Una soluzione mai adottata dagli attuali proprietari ma che può essere adottata affittando  una o più ville a turisti internazionali in cerca di una base tranquilla da cui partire per scoprire le meraviglie della zona .

 

Abitazione principale o di vacanza.

La proprietà, grazie alla sua posizione, è perfetta sia per chi è alla ricerca di una abitazione da adibire a residenza principale che per le vacanze .

L’attuale suddivisione delle ville in un’unica unità immobiliare potrebbe essere mantenuta oppure si potrebbe dividere gli spazi in due unità immobiliari, indipendenti e distinte , e rappresentare ottima soluzione per due famiglie o per chi desiderasse utilizzare una delle due per realizzare una piccola attività turistico ricettiva. Ovviamente nulla vieta di vivere l’intera villa come unica abitazione, senza alcun intervento strutturale, grazie al collegamento interno o esterno già esistente.

 

Acquisto in blocco: vantaggi indiscussi e massimo sfruttamento.

La particolare composizione del complesso costituito da più ville allo stesso tempo quasi contigue ma distinte, permette una molteplicità di soluzioni modulabili a seconda dell'interesse e dell'investimento. Per la posizione geografica, particolarmente interessante per la vicinanza a grandi capoluoghi (Milano- Varese- Como) sia dal punto di vista turistico  il complesso può interessare sia l'investitore che desidera acquistare il solo nucleo abitativo del “borgo” continuandone la originaria destinazione residenziale , sia chi voglia iniziare una attività ricettiva  sia il costruttore interessato ad ampliare la disponibilità di alloggi con la realizzazione di più unità abitative di minore superficie delle attuali.

Sicuramente l'acquisto in blocco permette di sfruttare al massimo l’investimento.

Le metrature, la planimetria  ed i dati degli immobili qui pubblicati sono del tutto indicativi e non potranno essere utilizzati come parte integrante in un eventuale contratto di vendita o di locazione delle proprietà.
La descrizione  ha valore puramente indicativa e non costituisce elemento contrattuale.
 

Posizione

Induno Olona, Valganna, Induno Olona, Varese, Lombardia, Italia

Caratteristiche

  • Accessoricampi da tennis, cappella privata, bosco, piazzuole parcheggi

Contattaci

Tutti i campi evidenziati in rosso devono essere compilati correttamente